• ANTITRUST

    Deco ha adottato un proprio Modello di Compliance Antitrust seguendo le indicazioni e i principi della capogruppo Acea Spa, espressi nelle “Linee Guida Compliance Antitrust e Tutela del Consumatore”, nel “Manuale di Conformità alla Normativa Antitrust e Tutela del Consumatore” e nel “Regolamento Organizzativo Compliance Antitrust e Tutela del Consumatore”.
Coerentemente con i principi del Codice Etico, il Gruppo Acea si astiene in particolare da pratiche collusive, anticoncorrenziali, predatorie e abusive, e più in generale da comportamenti che possano turbare il corretto funzionamento dei meccanismi di mercato e comportare un danno per i consumatori.

A tutela di tali valori, il Gruppo Acea ha adottato un ampio Programma di Compliance Antitrust, nell’ambito del quale ha previsto la figura del Referente Antitrust (sia per la Holding che per le società controllate) e definito policy, regole, misure e presidi organizzativi volti ad assicurare la conformità del proprio operato alla normativa e a favorire lo sviluppo di una cultura d’impresa orientata al rispetto dei principi di leale competizione e di correttezza nei confronti dei consumatori.

Clienti e Fornitori, nell’espletamento delle proprie attività e nella gestione dei rapporti contrattuali con Deco Spa si impegnano al rispetto dei principi contenuti nell’Estratto “Manuale di conformità alla normativa in materia antitrust e di tutela del consumatore” – Principi generali” adottato da Deco Spa in attuazione del “Programma di Compliance Antitrust”.

Scarica Qui